11 luglio 2013 – Nangololo ( Mozambico) ultimato il progetto ACQUA POTABILE PER TUTTI.Terminata la costruzione di un pozzo di acqua potabile.
Dopo 3 anni si è concluso con successo il progetto ACQUA POTABILE PER TUTTI , con la costruzione di un pozzo di acqua potabile nel villaggio di Nangololo (Mozambico).
La quantità di acqua potabile che sarà disponibile per la popolazione ogni giorno è di 20.000 litri.
Di seguito i messaggi inviati dal Mozambico del geologo Domenico Fracchiolla che ha curato l’intero progetto ed ha assistito alla sua ultimazione:
7 luglio: ” Buona notizia: il pozzo è partito e si è subito formata una fila di persone. Cattiva: dopo un’ora si è fermato. Domani cerchiamo di risolvere!”
8 luglio: ” Problema risolto! Acqua MaKonde!!!
8 luglio: ” Carissimi, abbiamo risolto il problema, oggi il pozzo ha lavorato no stopo per 10 h. Abbiamo dato circa 20.000 litri d’acqua dolce e pulita!! Non avete idea della fila che si è creata subito. Domani attacchiamo i pannelli. Grazie mille da tutti per il vostro lavoro per l’acqua Makonde”
11 luglio :” Ciao carissimi, ho il piacere di annunciarvi che oggi il nostro progetto si è concluso con un successo enorme! 3 anni ben spesi, Domani riparto per l’Italia. Un abbraccio!”